libri-testo

Libri di testo

Disponibili i libri di testo per a.s. 2023-24

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al Dirigente Scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti per ogni plesso dell’Istituto ha deliberato per l’anno scolastico 2023/2024 i libri di testo elencati nei documenti di sotto distinti per indirizzo e in formato pdf.

Codice Min. Nome Istituto Indirizzo Città Grado
CTEE8A801L SAURO-GIOVANNI XXIII CTEE8A801L VIA DAMIANO CHIESA, 5 CATANIA PRIMARIA Mappa delle classi
CTEE8A802N SAURO-GIOVANNI XXIII CTEE8A802N VIA T. TASSO,3 CATANIA PRIMARIA Mappa delle classi
CTEE8A803P SAURO-GIOVANNI XXIII CTEE8A803P VIA T. TASSO, 1 CATANIA PRIMARIA Mappa delle classi
CTMM8A801G SAURO-GIOVANNI XXIII  CTMM8A801G VIA T. TASSO, 2 CATANIA SECONDARIA I GRADO Mappa delle classi

I libri di testo sono utilizzati per la didattica

Come si accede al servizio

I libri di testo possono essere consultati sul sito dell'Istituto oppure sul sito dell'AIE (Associazione Italiana Editori)dove è possibile consultare il catalogo dei libri e dei manuali adottati dagli istituti scolastici. In accordo con il Ministero dell’Istruzione, AIE raccoglie e organizza i dati relativi alle adozioni scolastiche nazionali e li rende disponibili e consultabili alle famiglie, agli studenti, agli editori, ai dirigenti scolastici e ai docenti.

Oppure è accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Procedure collegate all'esito

Nessuna

Sapere quale classe frequenta l’alunno

Libri di Testo

Ago

Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: