Circolare 51

Circ. int. n. 51 – Indizione elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di classe, interclasse e intersezione a. s. 2026/2027

Ai sigg. Genitori degli alunni, Ai Docenti, Al DSGA, Al personale ATA

Avatar utente

Antonino Sapone

Personale amministrativo
                                                                                                                  Catania, 21/10/2026
                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 04.08.1995, n. 293 del 24.06.1996 e n. 277 del 17.06.1998;
VISTA la nota M.I.M. prot. N. 169661 del 30/09/2026, con la quale sono state fornite indicazioni sul rinnovo degli Organi Collegiali a livello di istituzione scolastica;
VISTA la nota USR SICILIA prot. n. 54497 del 19/10/2026;
CONSIDERATO che le operazioni di voto per gli organi di durata annuale dovranno concludersi entro il 31 ottobre 2026;
                                              DECRETA
Sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse ed intersezione per l’a. s. 2026/2027 che si articoleranno nel modo seguente:
SCUOLA SEC. DI I GRADO
Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di martedì 27 ottobre 2026, dalle ore 16:00 alle ore 19:00:
  • dalle 16:00 alle 16:30 si svolgerà l’Assemblea dei genitori, al termine della quale si procederà, alla costituzione dei seggi elettorali (ciascuno composto da un Presidente, un Segretario, uno Scrutatore, scelti fra i genitori presenti);
  • dalle 16:30 alle 18:30 si svolgeranno le operazioni di voto;
  • dalle 18:30 alle 19:00 si svolgeranno le operazioni di scrutinio, al termine delle quali si consegnerà la documentazione in Segreteria.
SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA
Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di mercoledì 28 ottobre 2026, dalle ore 15:30 alle ore 18:30:
  • dalle 15:30 alle 16:00 si svolgerà l’Assemblea dei genitori, al termine della quale si procederà, alla costituzione dei seggi elettorali (ciascuno composto da un Presidente, un Segretario, uno Scrutatore, scelti fra i genitori presenti);
  • dalle 16:00 alle 18:00 si svolgeranno le operazioni di voto;
  • dalle 18:00 alle 18:30 si svolgeranno le operazioni di scrutinio, al termine delle quali si consegnerà la documentazione in Segreteria.
Si invitano tutti i docenti a far trascrivere agli alunni la presente comunicazione sul diario e ad acquisire la firma dei genitori per presa visione.
I docenti di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria presenzieranno alle elezioni ciascuno nel plesso e nella sezione/classe di appartenenza.
Per quanto riguarda la Scuola Secondaria di I grado, i genitori si riuniranno nella sede di via Tasso n. 2 nelle aule di competenza delle classi.
I docenti di Scuola Secondaria di I grado presenzieranno alle elezioni secondo il seguente schema:
Corsi
Classi I
Classi II
Classi III
Corso A
Catania
Geraci
Pistorio
D’Emanuele
Raneri
De Luca G.
Corso B
Toscano
Rossi
Spinelli
Leone E.
Listì
Cerami
Corso C
Grosso
Favazza
Ventimiglia
Alì
Corso D
Mangano
Fiorito
Gradante
Sciacca
Di Franco
D’Amaro
Corso E
Mirabile
De Luca C.
Corso F
Testa
Alba
Romano Pappalardo Egle
Carmeci
Bauso
Corso G
Pittalà
Condorelli
Zappietro
Spampinato
Giuffrida
Pappalardo Erika
Corso H
Egitto
Stella
Bonanno
Cortese
Sciuto
Mossuto
Corso I
Sgalambro
Viglianisi
Granata
Di Venti
Morello
Gemmellaro
I fiduciari di plesso coordineranno le operazioni, ciascuno nel plesso di appartenenza.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Condorelli
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs 39/93)