Ultima modifica: 10 Gennaio 2020

Iscrizioni Scuola Dell’infanzia
via Paolo Lioy
via T. Tasso, 3

Si comunica ai sigg. genitori che possono essere iscritti alla
scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni
entro il 31 dicembre 2020.
Possono essere iscritti anche i bambini
che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2021 – su posti disponibili.
I modelli di iscrizione possono essere ritirati
all’ingresso di via Tasso, 2 dal 07.01.2020.
La domanda di iscrizione deve essere consegnata
in segreteria entro il 31 gennaio 2020.

————————-

Iscrizioni Scuola Primaria

Si comunica ai sigg. genitori che devono essere iscritti alla scuola primaria
i bambini  che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020.
Possono essere iscritti alla scuola primaria i bambini che
compiono 6 anni entro il 30 aprile 2021.
le iscrizioni avvengono on line all’indirizzo:
www.iscrizioni.istruzione.it
Sito che sarà aperto dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020
con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi già dal 27 dicembre 2019.
Questi i codici scuola per la frequenza

Via D. Chiesa    codice meccanografico –  CTEE8A801L
Via T. Tasso, 1   codice meccanografico –  CTEE8A803P
Via T. Tasso, 3   codice meccanografico –  CTEE8A802N

per eventuali difficoltà rivolgersi in segreteria
lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
martedì e venerdì  dalle ore 09:00 alle 13:00

————————-

Scuola Secondaria di I Grado

Via T. Tasso, 2     codice meccanografico – CTMM8A801G

www.iscrizioni.istruzione.it
Sito che sarà aperto dal 07 gennaio al 31 gennaio 2020
con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi già dal 27 dicembre 2019.

—————————-

Si ricorda che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate, come di consueto, presso la Segreteria della scuola e che i modelli di iscrizione possono essere scaricati dalla presente pagina, oppure richiesti all’Ufficio di Segreteria Didattica.

********************************

Iscrivere i propri figli alle classi prime della Scuola Primaria è, come l’anno scorso, facile e veloce. E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, raggiungibile anche dalla home page del M.I.U.R. , per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine.

Per eseguire l’iscrizione on line è necessario avere deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione. Ogni scuola viene identificata da un codice – chiamato codice scuola – che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.

I codici del nostro Istituto Comprensivo sono:

Via D. Chiesa    codice meccanografico –   CTEE8A801L
Via T. Tasso, 1   codice meccanografico –   CTEE8A803P
Via T. Tasso, 3   codice meccanografico –  CTEE8A802N

Scuola Secondaria di I Grado

Via T. Tasso, 2     codice meccanografico – CTMM8A801G

Per qualunque difficoltà i Sigg. Genitori possono rivolgersi alla Segreteria del nostro Istituto.

Il modello di domanda di iscrizione on line è composto da due sezioni.

Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici dell’alunno, della scuola scelta per l’iscrizione e le preferenze sull’orario scolastico, nel caso del primo ciclo d’istruzione.

Nella seconda sezione, contenente notizie specifiche di interesse della scuola prescelta, vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ad eventuali servizi offerti dalla scuola stessa per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. La famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio di IscrizioniOnLine.

La domanda inoltrata arriva sia alla scuola di iscrizione che alla scuola di attuale frequenza di vostro figlio, che viene così informata della scelta effettuata.

Per qualunque difficoltà potrete rivolgervi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione che, se necessario, può anche effettuare per vostro conto l’inserimento della domanda on line.