Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Percorsi Progettuali Comune di Catania

Circolare interna n. 95                                                                                                                                                                    Catania, 13/01/2017

AI DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA

CLASSI QUINTE D-E-F-G-H

OGGETTO: PERCORSI  PROGETTUALI  COMUNE DI CATANIA

Si comunica alle SS.LL.  che il percorso Storico Monumentale: “Catania dal terremoto del 1693 alla città attuale” avrà luogo nelle seguenti date:

1° incontro:  lunedì, 13 febbraio a.c.  dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa, si terrà presso la sez. didattica “Pirandello –Capuana“, durante il quale saranno proiettate immagini del terremoto, delle varie colate laviche e le fasi di ricostruzione della città di Catania ai giorni nostri.

2°incontro:   lunedì, 20 febbraio a.c. dalle ore 09.00 alle ore 12.00 circa, verrà effettuato il percorso Medievale. La visita guidata condurrà i partecipanti nel centro storico di Catania con la visita alle Terme Achilliane. Il costo del biglietto è di 2,50 euro cadauno.

Come già noto, il Comune di Catania metterà a disposizione gratuitamente  solo 1 pullman da 50 posti a sedere (compresi gli insegnanti accompagnatori).

Si ricorda l’importanza di presentare, relativamente all’uscita didattica, gli elenchi degli studenti delle sezioni sorteggiate ed i nominativi dei docenti accompagnatori, in duplice copia: una da consegnare presso la segreteria dell’I.C. ed una da portare durante la visita d’istruzione.

Al fine di garantire la riuscita dell’evento in calendario, il numero esatto dei partecipanti dovrà pervenire all’Ins.te Rizzotti entro  mercoledì, 8 febbraio a.c.

Prof.ssa  Condorelli Francesca

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93