Ultima modifica: 25 Novembre 2021

Circ. int. n. 94 – Concorso di educazione civica ” KANTIANAMENTE…DEVO DUNQUE POSSO!” – Lions Club International.

Circ. int. n. 94  Catania, 25/11/2021

Oggetto: Concorso di educazione civica ” KANTIANAMENTE…DEVO DUNQUE POSSO!” – Lions Club International.

In riferimento all’ oggetto, nella convinzione che l’EDUCAZIONE CIVICA concorre a rendere la Scuola il luogo per eccellenza della maturazione di una coscienza civica, si comunica alla SS.LL. che il Lions Club International propone la seconda edizione del Concorso di Educazione Civica ” KANTIANAMENTE…DEVO DUNQUE POSSO!”

Per la Scuola dell’Infanzia è richiesta la realizzazione di prodotti:

1. grafici- pittorici;

Per la Scuola Primaria:

1. scritto-grafici;
  2. Immagini grafico-pittoriche

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado:

1. Racconti in lingua italiana (max 25 righe in times new roman 12), poesie/filastrocche;
  2. Produzioni multimediali: interviste, documentari, cortometraggi, spot, power point, etc.

Ciascun ordine di scuola può concorrere con un solo prodotto, pertanto, si auspica la collaborazione tra i docenti.

L’ iscrizione dovrà essere comunicata alle Funzioni Strumentali M.C. Patanè e Prof.ssa F. Spinelli entro il 10 dicembre 2021. La presentazione dell’elaborato dovrà avvenire entro il 10 Marzo 2022.

Sarà messa a disposizione delle scuole una piattaforma digitale (con guida all’uso) ove si potranno riversare i lavori che realizzeranno gli alunni.

Si invitano i docenti alla consultazione dell’allegato.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93)