Ultima modifica: 17 Novembre 2021

Circ. int. n. 87 – Continuità didattica Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I Grado a. s. 2021/2022.

Circ. int. n.  87                                                                                                                                                                                                                                                                                   Catania, 16/11/2021

Ai genitori degli alunni delle classi quinte

Ai Docenti della Scuola Secondaria di I Grado

Ai Docenti delle classi quinte di Scuola Primaria

Al D.S.G.A.

Al personale ATA

Oggetto: Continuità didattica Scuola Primaria – Scuola Secondaria di I Grado s. 2021/2022.

Si comunica alle SS. LL che nel mese di novembre sono stati programmati gli incontri di continuità didattica che coinvolgeranno gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado.

Gli incontri sono così di seguito calendarizzati:

venerdì 26 novembre 2021: Incontro di Continuità Primaria-Secondaria

• gli alunni della classe VA, per la giornata indicata, saranno accompagnati dai genitori alle ore 8.30 nel plesso di via Tasso, 2 e saranno prelevati dagli stessi alle ore 13.30 dal suddetto plesso. Dalle ore 9.00 alle ore 10.00, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria, per le restanti ore della giornata svolgeranno le lezioni regolarmente con le proprie insegnanti all’ interno dell’aula di informatica dello stesso plesso.
  • Gli alunni della classe VC, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, accompagnati dalla loro insegnante, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria. Al termine della lezione gli alunni faranno rientro nella loro aula.

Lunedì 29 novembre 2021: Incontro di Continuità Primaria-Secondaria

• gli alunni della classe VB, per la giornata indicata, saranno accompagnati dai genitori alle ore 8.30 nel plesso di via Tasso, 2 e saranno prelevati dagli stessi alle ore 13.30 dal suddetto plesso. Dalle ore 9.00 alle ore 10.00, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria, per le restanti ore della giornata svolgeranno le lezioni regolarmente con le proprie insegnanti all’ interno dell’aula di informatica dello stesso plesso.
  • Gli alunni della classe VD, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, accompagnati dalla loro insegnante, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria. Al termine della lezione gli alunni faranno rientro nella loro aula.

Martedì 30 novembre 2021: Incontro di Continuità Primaria-Secondaria

• gli alunni delle classi VE e VF, rispettivamente dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e dalle ore 11.00 alle ore 12.00, accompagnati dalla loro insegnante, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria. Al termine della lezione gli alunni faranno rientro rispettivamente nel proprio plesso e nella propria aula.

Mercoledì 1 dicembre 2021: Incontro di Continuità Primaria-Secondaria

• gli alunni delle classi VG e VH, rispettivamente dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e dalle ore 11.00 alle ore 12.00, accompagnati dalla loro insegnante, suddivisi a gruppi di due, assisteranno ad una lezione all’interno di una prima classe della scuola secondaria. Al termine della lezione gli alunni faranno rientro nella propria aula.

Dal 2 dicembre al 16 dicembre 2021 gli insegnanti della scuola secondaria, previo appuntamento con le insegnanti della scuola primaria, incontreranno gli alunni delle classi quinte e insieme ad essi realizzeranno delle attività ludiche-laboratoriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93)