Ultima modifica: 10 Ottobre 2022

Circ. int. n. 31 – Indizione elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di classe, interclasse e intersezione a. s. 2022/2023.

Circ. int. n.  31       Catania, 10/10/2022

Ai Docenti di Ogni Ordine e Grado

Ai Genitori degli alunni

AL  D.S.G.A.

Oggetto: Indizione elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di classe, interclasse e intersezione a. s. 2022/2023.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 04.08.1995, n. 293 del 24.06.1996 e n. 277 del 17.06.1998;

VISTA la nota M.I. prot. N. 24462 dell’27/09/2022, con la quale sono state fornite indicazioni sul rinnovo degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica;

CONSIDERATO che le operazioni di voto per gli organi di durata annuale dovranno concludersi entro il 31 ottobre 2019;

DECRETA

Sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di classe, interclasse ed intersezione per l’a.s. 2022/2023, rispettivamente, nella giornata di martedì 25 ottobre 2022, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, per la Scuola Secondaria di I Grado e nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2022, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia.

Dalle 15:30 alle 16:00 si svolgerà l’Assemblea dei genitori, al termine della quale si procederà, alla costituzione dei seggi elettorali (ciascuno composto da un Presidente, un Segretario, uno Scrutatore, scelti fra i genitori presenti).

Dalle 16:00 alle 18:00 si svolgeranno le operazioni di voto.

Dalle 18:00 alle 18:30 si svolgeranno le operazioni di scrutinio, al termine delle quali si consegnerà la documentazione in Segreteria.

Si invitano tutti i docenti a far trascrivere agli alunni la presente comunicazione sul diario e ad acquisire la firma dei genitori per presa visione.

I docenti di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria presenzieranno alle elezioni ciascuno nel plesso e nella sezione/classe di appartenenza.

Per quanto riguarda la Scuola Secondaria di I grado, i genitori si riuniranno nella sede di via Tasso n. 2 nelle aule di competenza delle classi.

I docenti di Scuola Secondaria di I grado presenzieranno alle elezioni secondo il seguente schema:

Corsi Classi I Classi II Classi III

Romeo

Corso L             //            // Toscano

Geraci

I fiduciari di plesso coordineranno le operazioni, ciascuno nel plesso di appartenenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)