Ultima modifica: 9 Maggio 2022

Circ. int. n. 225 – “Steps on STEAMSummer Camp” – Attività di formazione sulle competenze digitali PNSD.

Circ. int. n. 225    Catania, 10/05/2022

Ai    Sigg. Docenti

Al   D.S.G.A.

Oggetto: “Steps on STEAMSummer Camp” – Attività di formazione sulle competenze digitali PNSD.

Si comunica che la scuola polo STEAM “Italo Calvino” di Catania propone una serie di attività formative in presenza al fine di sviluppare nei docenti competenze base STEAM per la creazione di ambienti di apprendimento con il supporto delle nuove tecnologie digitali e informative.

Ogni modulo formativo consta di 20 ore di cui:

• 12 ore di attività in presenza che si svolgeranno nella città di Catania in una struttura alberghiera;
  • 8 ore di attività asincrona tramite piattaforma e.learning dedicata.

Ulteriori informazioni sulle singole iniziative si trovano al seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/Polo-STEAM-Catania

Per iscrivarsi basta accedere tramite SPID. Possono partecipare anche i docenti non di ruolo.

I partecipanti provenienti da località non raggiungibili in 100 minuti con bus o treno possono pernottare nella struttura che ospiterà il corso.

Altre informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: scuolacalvinoformazionedocenti@gmail.com

Si allega locandina evento

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)