Ultima modifica: 3 Maggio 2023

Circ. int. n. 192 – Vaccinazione anti Papilloma Virus (HPV) in ambiente scolastico.

Circ. int. n. 192           Catania, 03/05/2023

Ai Sigg. Genitori degli alunni di Scuola Sec. di I grado

Ai Sigg. Docenti delle classi di Scuola Sec. di I grado

Al    D.S.G.A

Oggetto: Vaccinazione anti Papilloma Virus (HPV) in ambiente scolastico.

In riferimento all’oggetto, come anticipato con la circolare interna n. 175 del 14/04/2023, si comunica che il personale sanitario dell’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva (SEMP), il 10 maggio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso i locali scolastici del Plesso di Via T. Tasso 2, offrirà agli alunni nati negli anni 2009-2010 e 2011 la possibilità di effettuare la vaccinazione anti Papilloma Virus (HPV)

I minori dovranno:

• Essere accompagnati dal/i genitore/i tutori/affidatari o da persona delegata dai genitori;
  • Esibire il libretto delle vaccinazioni ai fini della registrazione;
  • Consegnare il modulo Consenso Vaccinazione contro il Papillomavirus debitamente compilato e firmato (ALLEGATO 1);
  • Consegnare l’eventuale delega genitore assente con allegata fotocopia del documento d’identità del delegante (ALLEGATO 2).

Si rende noto, inoltre, che:

• Sarà necessario attendere un periodo di osservazione non inferiore a 15 minuti dopo l’esecuzione della vaccinazione;
  • Sarà possibile fornire ai genitori che lo richiedano per motivi lavorativi un certificato di

avvenuta vaccinazione.

Si allegano alla presente il Modulo Consenso Vaccinazione contro il Papilloma Virus e Consenso informato e la Delega genitore assente.

Prof.ssa Condorelli Francesca

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del l’art. 3 c. 2, del D.Lgs  39/93)