Ultima modifica: 26 Febbraio 2020

Circ. int. n. 108 – Convocazione dipartimenti disciplinari.

Circ. int. n. 108                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Catania, 25/02/2020

Ai Docenti di Scuola Sec. di I Grado

Oggetto: Convocazione dipartimenti disciplinari.

Si comunica che i dipartimenti disciplinari sono convocati alle ore 16:00 presso la sede di centrale di Via Tasso, 2 secondo il seguente calendario:

DIPARTIMENTI DATA
Lettere –Italiano-Storia-Geografia-

Lingue straniere – Inglese-Francese-Spagnolo-

Arte e immagine

04/03/2020

Matematica-Scienze

Scienze motorie e sportive

Religione cattolica

Sostegno

05/03/2020

I punti all’ O.d.G. sono:

1. Analisi dei risultati delle prove standardizzate di medio periodo;
  2. Costruzione delle prove standardizzate finali per classi parallele, in relazione agli obiettivi prioritari trasversali approvati in seno al Collegio dei Docenti in data 16/10/2019:                                      a) Lettura e  comprensione del testo;                                                                                                                                                                                                                                                                                        b)  Capacità di rielaborazione;                                                                                                                                                                                                                                                                                                    c) Analisi e sintesi;                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        d) Applicazione delle regole.
  3. Costruzione della seconda prova di realtà;
  4. Rendicontazione delle attività didattiche per la preparazione degli alunni delle classi interessate alla somministrazione delle prove standardizzate nazionali -INVALSI 2019/2020.