Ultima modifica: 7 Novembre 2017

Circ. int. n. 74 – Segnalazione Mensile Alunni Inadempienti all’obbligo scolastico

Circ. int. n. 74                                                                                                                                                                     Catania, 06/11/2017

Ai Sigg. Docenti Coordinatori di classe della
Scuola dell’Infanzia
Scuola Secondaria di I grado
Al sito Web

OGGETTO: SEGNALAZIONE MENSILE ALUNNI INADEMPIENTI ALL’OBBLIGO SCOLASTICO
Rilevazione mensile OTTOBRE – A.S. 2017/2018

Si invitano le SS.LL. a voler segnalare, entro il 15 Novembre 2017 i nominativi degli alunni inadempienti all’obbligo scolastico, compilando l’allegata “ SCHEDA DISPERSIONE SCOLASTICA ” e tenendo conto della leggenda in calce alla stessa circa l’esatta definizione delle varie categorie di inadempienza.
La scheda dovrà essere firmata dai Coordinatori di classe e quindi consegnata, entro la data sopra indicata.
La referente della Dispersione scolastica, provvederà a prendere visione dei tabulati mensili e ove convenga compilare, con la collaborazione delle SS.LL. , l’apposito modulo allegato da inviare alle famiglie e agli organi di competenza.
Per la scuola dell’Infanzia rivolgersi all’insegnante Maugeri Maria Grazia;
Per la scuola Primaria rivolgersi all’insegnante Maugeri Barbara;
Per la scuola Secondaria di I grado rivolgersi alla Prof.ssa Grimaldi Maria.
Le assenze per motivi di salute giustificate con certificato medico non vanno segnalate ai fini della Dispersione scolastica.