Ultima modifica: 28 Febbraio 2019

Circ. int. n. 111 – Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) A.S. 2018/2019 per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

CIRC. INT. N. 111                                                                                                                            Catania, 27/02/2019

AI SIGG. DOCENTI di SCUOLA SEC. 1 GRADO – SEDE

AL PERSONALE A.T.A. – SEDE

OGGETTO:  Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo (Buono Libro Integrativo) A.S. 2018/2019  per gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

Si invitano i Sigg. Docenti a far trascrivere sul diario la seguente comunicazione destinata alle famiglie: “Si rende noto che i genitori possono presentare istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) da consegnare in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 22  Marzo 2019.

Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo

non superi € 10.632,94. Tale reddito dovrà risultare dall’attestazione  ISEE Anno 2018 –  REDDITI 2017 , rilasciata in data successiva al 15/01/2019, documentata da scontrini, da allegare alla domanda insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, e del codice fiscale del richiedente.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato, dichiarato nel modulo di partecipazione, compromette la validità dell’istanza e pertanto la sua esclusione.

PROF.SSA FRANCESCA CONDORELLI