Ultima modifica: 5 Aprile 2020

AVVISO – Disposizioni operative per la fruizione di servizi di Didattica a Distanza (DaD)

                                                                                                          

Catania,04/04/2020

                                                       

Ai Genitori degli alunni

                                                                                                          A tutto il personale della scuola

            Al DSGA

            Al sito web

 

AVVISO

 

 

Disposizioni operative per la fruizione di servizi di Didattica a Distanza (DaD)

Viste le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, vista la nota Miur n. 388 del 17 Marzo 2020, viste le circolari dell’USR Sicilia, considerata l’organizzazione della nostra scuola per garantire un adeguato servizio di Didattica a Distanza (DaD) agli alunni, si invitano le famiglie a far osservare le seguenti disposizioni operative che rappresentano le  regole alla base della buona convivenza in classe:

  1. Non effettuare fotografie o registrazioni durante le video-lezioni.
  2. Non condividere i parametri di accesso alle video-lezioni o ad altri strumenti di didattica a distanza con soggetti non facenti parte del gruppo classe.
  3. Non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone.
  4. Non creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti.
  5. Non interferire, danneggiare o distruggere il lavoro dei propri docenti o dei propri compagni.
  6. Gli elaborati prodotti devono essere consegnati esclusivamente nelle modalità indicate dal docente.
  7. L’utilizzo del materiale audiovisivo è riservato esclusivamente agli alunni della classe ed è perciò consentito soltanto un uso privato da parte degli stessi allievi per fini didattici.
  8. Nell’ambiente di apprendimento gli alunni devono presentarsi ed esprimersi in maniera consona.
  9. Le famiglie sono responsabili, ai sensi dell’art. 2048 del Codice Civile, dell’uso degli ausili informatici da parte degli studenti.

Si ricorda, inoltre, agli Studenti e ai Genitori che anche nell’ambito delle attività di Didattica a Distanza, sono tenuti a rispettare le norme previste sulla privacy e le corrette norme di comportamento previste dal Regolamento di Istituto.

 

Certa di una fattiva collaborazione, auguro buon lavoro!

 

                                                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                                     Prof.ssa Francesca Condorelli

               firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2, del D.lgs 39/93

 

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi